Tornano le settimane del benessere psicologico, a cura dell’Ordine delle Psicologhe e degli Psicologi della Sardegna. Il tema di quest’anno è “Prevenire e gestire il conflitto e la violenza”, un tema ampio e più che mai attuale.
Negli eventi di cui mi occuperò personalmente, lo sguardo sarà rivolto ad alcune situazioni in cui i conflitti non sono semplici da individuare.
Parleremo insieme all’attivista Matteo Coco di come contrastare il bullismo LGBTQIA+, di come individuare le microaggressioni, di relazioni e disabilità.
Il terzo evento è invece organizzato insieme alla collega dott.ssa Chiara Canu, Psicoterapeuta ad orientamento sistemico-relazionale, e verterà sulle relazioni tra genitori e figliə in adolescenza.
A novembre sarà possibile prendere parte ad un laboratorio di educazione alla sessualità e all’affettività dedicato ai genitori, ed infine l’ultimo incontro di questo ciclo è dedicato al tema delle relazioni e degli orientamenti relazionali.
Maggiori informazioni sono disponibili nella locandina allegata.
Tutti gli eventi si terranno nel mio studio a Quartu S. Elena e sono gratuiti. I posti a disposizione sono limitati ed è richiesta la prenotazione, preferibilmente via mail all’indirizzo info@giuliacurridori.it